FUGA ROMANTICA

image

Finalmente una scusa valida per partire!
L’anniversario del matrimonio.

Abbiamo caricato i bimbi, il cane e siamo partiti alla ricerca dei profumi, dei colori e di un po’ di romanticismo. Così siamo arrivati in Provenza, giusto in tempo per la fioritura della lavanda.
Quando passiamo acconto al primo campo che troviamo sulla nostra strada, la cosa che ci stupisce non è il colore ma il profumo della lavanda mescolato al profumo di miele.
Entrando nel campo, successivamente si percepisce anche uno strano rumore, il ronzio delle api. Ma quante sono?

image

Il posto ci piace così tanto che decidiamo di fermarci anche il giorno seguente, e visitiamo la cittadina di Valensole con i suoi negozietti caratteristici con i prodotti locali, dai derivati della lavanda, alle saponette, il miele, il vino, il pesce, di tutto e di piu.

image

image

Ci fermiamo per scrivere decine di cartoline.
Lo so, è una cosa antiquata ma per me è come dire “ehi, ti penso e mi manchi anche se mi sto divertendo”.

image

La vegetazione qui e proprio variegata, passiamo dal grano, alla lavanda, poi spuntano i girasoli e fiori delicati che sembrano fatti per far solletico.

image

É cosi tenero vedere che per lei anche osservare le api al lavoro è interessante.
E buffo invece qundo decido che voglio la foto ricordo di tutti noi nel campo e mi accorgo che il treppiede è rimasto a casa. Non importa, la facciamo lo stesso.
Appoggio la macchina fotografica sull’auto, premo il pulsante e corro per posizionarmi, facendo indispettire le api.
Ho 10 secondi di tempo.
Missione compiuta!

Advertisements

28 thoughts on “FUGA ROMANTICA

  1. Tutto molto poetico e meraviglioso. Bella la scena dell’autoscatto con le api, ma le cartoline sono il simbolo della normalità che non deve estinguersi, vanno molto oltre le decine di foto da condividere via telefono. 😉

    Like

  2. Bellissimo articolo e ottime foto! Mi piacerebbe tantissimo anche a me andare in Provenza durante la fioritura!! Speriamo prima o poi!

    Like

  3. Siete così belli singolarmente ma soprattutto nell’insieme che fareste ben apparire anche un ingorgo in tangenziale in una giornata di pioggia e nebbia. Comunque notevole anche il posto e le inquadrature. Grazie per il “mi piace” ai miei gabbiani.

    Liked by 1 person

  4. Buffo aver seguito il tuo link (grazie per il like sul mio post!) e trovo questa finestra sulla Provenza. Ho passato un mese a fare alcune prove di ricette con la lavanda. Vedere queste foto stupende per me vale come un buon augurio. Sì, ho letto che le api sono particolarmente attratte dal fiore di lavanda e che il miele prodotto sia di ottima qualità. L’hai mai provato? Io ancora no!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s